Dopo aver conquistato la Coppa Italia 2024 e sfiorato lo scudetto, la coppia Andreatta-Alfieri ha sbancato la tappa “Future” del World Tour di scena, ottenendo un pesantissimo oro in una finale tutta italiana contro i romagnoli Marco Caminati ed Enrico Rossi.
“Un evento che ospitiamo con grande orgoglio anche per l’autorevole presenza di campioni che renderanno ancor più spettacolare la manifestazione, che avrà come teatro il nostro splendido arenile in uno dei Borghi più belli d’Italia” dice il sindaco Giorgio Manfredi.
“La presenza di due atleti del loro calibro” dichiara il presidente di “Riviera Beach Volley”, Alessio Marri “è di grande interesse per i partecipanti del camp, che ospiterà ragazzi da tutta Italia. Sono previsti allenamenti e training game”. Con sede principale presso il ristorante “Il Ghè” di Laigueglia, i campi saranno allestiti presso i Bagni Lido, Saint Tropez e i centralissimi Bagni Molo e Bagni San Matteo.
Venerdì, sabato e domenica mattina gli allenamenti. Domenica pomeriggio i partecipanti si sfideranno poi in gare di simulazione di tornei, per mettersi subito alla prova una volta ricevuti gli insegnamenti. Coach di grande valore quelli impegnati nell’evento: Tiziano Andreatta, già campione italiano assoluto nel 2022 con il socio storico Andrea Abbiati; Manuel Alfieri, titolare della società “4Vele Beach Club”, vincitore di diverse tappe del campionato italiano; il collaboratore Stefano Piazza e l’allenatore locale Fabio Balestra, reduce dall’accesso alle finali del campionato italiano assoluto di Bellaria (che ha visto il record assoluto di partecipanti liguri, sintomo che il beach volley in Liguria sta crescendo sempre più ad alti livelli).
Laigueglia è al centro del progetto “Riviera Beach Volley” (che nel 2025 compirà il suo decimo compleanno) e si conferma tra i capoluoghi del beach volley liguri, dopo aver ospitato lo “Spring beach camp” e le tappe del campionato italiano per società.