Il Comune di Laigueglia, l'Associazione Vecchia Laigueglia e la Parrocchia di S.Matteo hanno presentato venerdì 22 settembre presso l' Oratorio di S.Maria Maddalena il Progetto " ONDA SU ONDA - I TESORI DEL MARE, DELL'ARTE E DELLA CULTURA".
Si tratta di un'iniziativa finanziata dal Ministero dell'Interno con il "Fondo a sostegno delle piccole e medie città d'arte" finalizzato alla valorizzazione del patrimonio artistico di Laigueglia e della sua storia.
Durante la serata, è stato inaugurato un nuovo percorso espositivo, che integra le due mostre a cielo aperto "Onda su Onda" e "Laigueglia è donna" per un totale di 60 pannelli- collocati in modo permanente -per tutta l'estensione del borgo.
Tutta la popolazione residente e i fruitori delle strutture turistiche sono stati coinvolti nell'ambito del progetto, nel primo di una serie di eventi di informazione e sensibilizzazione culturale.
Numerosi gli interventi degli esperti che hanno illustrato i dettagli delle diverse iniziative per lo sviluppo turistico locale con il supporto di materiale audiovisivo.
Tra questi: Franco Boggero, storico dell'arte e funzionario per oltre 35 anni del Ministero della Cultura per il ponente ligure, Maurizio Cavazzoni - progettista e amministratore di Insight Risorse Umane, Giovanni Hanninen fotografo e docente di fotografia per l'Architettura al Politecnico di Milano, Paola Martini conservatore del Museo Diocesano di Genova.